il Blog & Me

Chi sono e come sono arrivata qui...

Mi chiamo Cinzia, sono un architetto dalle mille sfaccettature: ho sempre voglia di creare, di scoprire nuove passioni, e ho tanta voglia di andare avanti.

La mia vita si é svolta in diverse città d’Europa: da Padova, dove sono nata, a Venezia, dove ho studiato...


Prato della Valle, Padova
Io ho studiato qui!!!
a Berlino, dove ho frequentato la Technische Universität ed ho conosciuto l’amore della mia vita (...spagnolo, olè!),


...andavamo sempre ad Alexanderplatz

e quindi Siviglia & Valenza, dove ho vissuto stupende esperienze professionali e di vita.



il barrio di Santa Cruz
Ho lasciato qui un pezzettino di me...
Lì ho avuto la fortuna di lavorare per anni presso uno studio di architettura di importanza internazionale, un’esperienza che terrò sempre nel cuore e che mi ha dato modo di conoscere persone che mi hanno aiutato a crescere professionalmente ma anche e soprattutto come persona.
Grazie all’appoggio di mio marito ho potuto coltivare passioni che andavano al di là del mio lavoro di architetto progettista, fra studio e cantiere, piani e consegne frenetiche.

Qui potete vedere un po' del mio lavoro fino ad oggi

Quindi, seguendo l’istinto ho frequentato corsi di design management, di grafica, di illustrazione, ho studiato marketing, elaborato e sviluppato analisi di mercato per aziende straniere, così, a poco a poco, seguendo un percorso che definirei parallelo a quello dell’architetto secondo l’accezione classica del termine, ho scoperto l’HOME STAGING: come si é sviluppato in America, come pian piano ha attecchito in Europa, dapprima nel Regno Unito, poi in Spagna e Francia e oggi anche in Italia.

L’Home staging mi ha appassionato subito per il suo carattere eterogeneo, di unione fra diverse discipline come architettura d’interni, marketing, psicologia, fotografia...
Ho iniziato ad approfondire l’argomento, nutrendo sempre più interesse e mettendo in pratica ciò che stavo imparando prima di tutto sulla mia casa (essendomi appena trasferita in Italia in un mini ho avuto fra le mani una piccola “tela bianca” su cui sperimentare!), poi su case di amici e familiari (e devo dire tutti soddisfatti! ) e infine a livello professionale.
E fu così che, raccogliendo materiale ed esperienze, mi sono imbarcata nell’avventura di questo blog...

Vuoi vedere il mio prfilo professionale? eccolo!

1 commento:

  1. mamma mia quante cose hai fatto e studiato! bravissima!!! io sono quasi ingegnere civile... ti seguirò con piacere... anche perchè tra poco devo progettare la MIA futura casa.... :D

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...